L'ASSOCIAZIONE - Il Consiglio Direttivo
Lo StatutoConsiglio Direttivo 2001 - 2005Consiglio Direttivo 2005 - 2009
Mario Salvestroni
Nato a Grosseto il 23.05.1950. Laureato in Ingegneria elettronica all’Università di Pisa.
Ricercatore prima al CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) di Pisa poi alla Selenia SpA (1976-78), successivamente responsabile marketing microprocessori della Texas Instruments Semiconduttori Italia SpA. Dal 1981 al 1988 costituisce una serie di società, a Pisa ed a Firenze, dedicate allo sviluppo di software applicativo nei settori del controllo numerico dei processi industriali, per il calcolo strutturale ed applicativi per il mondo finanziario e gestionale.
Nel 1989 cede le aziende di informatica alla Computerland di Houston e ad operatori nazionali e si trasferisce a Grosseto. In Maremma costituisce la Tecfin SpA, società capogruppo di aziende specializzate nei settori delle costruzioni edili, sviluppo e valorizzazione immobiliare, turistico-ricettivo e commercio di autovetture e loro manutenzione. Tecfin SpA, oltre al coordinamento delle società del gruppo, è direttamente impegnata nel settore commerciale, nello sviluppo e valorizzazione immobiliare e nella gestione diretta del proprio Hotel Airone di Grosseto. Il gruppo opera nelle costruzioni edili attraverso la Marpro Srl, nell’immobiliare con la Marinv SpA, nel turismo con Il Porticciolo Srl, Dolce Vita Srl e Pausa.Eat.
Nel settore automobilistico attraverso la Silverstar SpA, concessionaria Mercedes-Benz e Smart per Grosseto e provincia, Amy Car Srl Concessionaria Jeep e Silverstar Service Srl per il post vendita dei brand rappresentati dal gruppo ed, infine, Autostima Srl specializzata nella mobilità.
L’Ing. Mario Salvestroni è Presidente dell’Associazione Industriali di Grosseto, Presidente della Commissione Credito e Finanza di Confindustria Toscana e membro della Commissione Credito e Finanza di Confindustria Nazionale, infine dal 22 di maggio del 2013 è membro della Giunta Confederale di Confindustria Nazionale.
E’, Inoltre membro della Giunta della Camera di Commercio di Grosseto, consigliere di Grosseto Fiere Spa, consigliere di Grosseto Sviluppo Spa e membro del Consiglio di Amministrazione della Società Esercizio Aeroporto della Maremma Spa.

|             Dove Siamo           |           Copyright           |           Credits           |